26/11/12 – Fondazione Nord Milano celebra il 6° anniversario con la sua tradizionale cena benefica

in Uncategorized

Fondazione Nord Milano, il 26 novembre, ha celebrato il suo sesto anno di attività con la tradizionale cena benefica, riconfermata anche per quest’anno presso il Cosmo Hotel di Cinisello Balsamo. Alla serata hanno partecipato 180 sostenitori tra Soci Fondatori, Sponsor dell’Associazione Amici, rappresentanti delle Amministrazioni comunali, membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, imprenditori e persone appartenenti alla Comunità del Nord Milano.

Dopo il saluto iniziale del Sindaco del comune di Cinisello Balsamo Daniela Gasparini, è intervenuto il Presidente della Fondazione Giuseppe Villa che ha voluto condividere con gli ospiti presenti una riflessione riguardante l’attuale crisi economica, la sua ripercussione negativa sulla popolazione con un particolare focus sull’attuale condizione giovanile e il ruolo giocato dalla Fondazione per sostenere le giovani generazioni a diventare soggetti attivi nella costruzione del proprio futuro. Non è poi mancato l’usuale invito ai presenti a “Fare di più”.

Successivamente ha preso la parola il Signor Tiziano Albuzzi, Presidente del Gruppo Tecnico d’Indirizzo del Fondo Sirio, per illustrare obiettivi, progetti e iniziative future legate al Fondo Sirio.

Dopo gli interventi dei Vice Presidenti Daniele Giudici e Dario Cassata, il Presidente Villa ha consegnato il “Premio Fondazione Nord Milano” a Carlo Sangalli per ringraziare Camera di Commercio di Milano del supporto offerto come Socio fondatore. Per il Presidente della Camera di Commercio ha ritirato il premio Zeffirino Melzi, Consigliere FCNM, che ha letto un saluto dello stesso Sangalli.

Il Premio FCNM è stato consegnato anche a Bernardino Casadei, prima responsabile del progetto Fonadzioni di Comunità di Fondazione Cariplo e ora Segretario generale di Assifero, associazione degli enti di erogazione.