23/05/12 – Approvazione del progetto “Sulle Scie di casa” presentato al Bando “2012.6 DOPO DI NOI”

in Uncategorized

E’ stato approvato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, il progetto “Sulle Scie di casa” presentato dalla Cooperativa DUEPUNTIACAPO.

Il progetto prevede laboratori settimanali pomeridiani per lo sviluppo delle competenze sociali e di formazione nell’economia domestica, con l’obiettivo di far apprendere le capacità di base per condurre una vita autonoma in un’abitazione a bassa protezione. Sono inoltre previsti degli incontri con i familiari per l’elaborazione del momento del distacco e della progressiva conquista dell’autonomia da parte dei figli e/o familiari.

L’importo finanziato è  di € 24.500,00. Per ottenere il finanziamento dobbiamo trovare donatori che sostengano il progetto con una donazione alla Fondazione, per un totale di € 4.525,00, entro il 28 settembre 2012!

Inoltre, le donazioni raccolte serviranno a consolidare il patrimonio del Fondo Sirio!

Un grazie particolare agli organizzatori della Cena della Solidarietà, per aver donato l’intero ricavato a questo progetto!!

Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito della Fondazione www.fondazionenordmilano.org, oppure cliccando questo link http://www.fondazionenordmilano.org/GB_PRG_1.asp?IDCategoria=229&IDCat=1&RamoFondo=1&fsf=44&fcrf=1&op=raccoltaincorso#lnk_cat
COMPLIMENTI E….DIAMOCI DA FARE!!!