22/11/13 – FONDO SIRIO AL CONVEGNO “INEDITI INTRECCI: FAMIGLIE, SERVIZI E TERRITORIO PER L’INCLUSIONE SOCIALE DELLA DISABILITA’”

in Uncategorized

Fondo Sirio ha partecipato al convegno che si è tenuto a Carugate (MI) e organizzato da Anffas Onlus Martesana, Coordinamento Macrame’ e da Rete Includendo, portando la sua esperienza nell’ambito della sezione: nuove modalità di reperimento delle risorse economiche.

Questo è avvenuto con il contributo del dr. Riccardo Morelli,  responsabile del servizio disabili del comune di Garbagnate Milanese, che ha illustrato il percorso fatto finora e gli obiettivi che il Fondo si prefigge. Con l’apporto del presidente di Fondo Sirio, sig. Tiziano Albuzzi e del consigliere Giuliano Dal Zovo, sono state illustrate le strategie di sviluppo del Fondo e il fondamentale supporto di Fondazione Comunitaria Nord Milano. In sede di dibattito, si sono ampiamente confrontati con la platea, che ha fornito stimoli e dimostrato notevole interesse per la nostra iniziativa.

Ringraziamo il dr. Morelli per aver utilizzato la sua presenza al convegno, in qualità di relatore,  per dare un ulteriore momento di visibilità a Fondo Sirio  di fronte ad una platea qualificata di responsabili e operatori dei servizi sociali per la disabilità, responsabili di cooperative sociali, esponenti di realtà associative e di volontariato dell’area della disabilità!

 

Clicca qui per vedere il manifesto dell’evento!