03/2013 – Il nostro Fondo sul notiziario “il campo di fragole”!

in Uncategorized

Estrapoliamo l’intervista fatta a Tiziano Albuzzi, a cura di Filomena Quitadamo, che è stata poi pubblicata sul notiziario “Il Campo di Fragole”.

Questo notiziario viene redatto dalle Cooperative Sociali – Onlus EMMAUS e CAF DUE, di Paderno Dugnano.

EMMAUS è nata con lo scopo di offrire a persone disabili e sofferenti psichici, considerate difficilmente inseribili nel mondo del lavoro, opportunità di recupero delle potenzialità lavorative, del rafforzamento dell’autostima e del benessere psicofisico e di appartenenza comunitaria. La cooperativa considera il lavoro uno strumento privilegiato per favorire processi di integrazione sociale della persona, in particolare della persona disabile.

Per approfondimenti www.coopemmaus.it


CAF DUE è opera per sostenere la famiglia nelle diverse fasi del ciclo di vita e nei suoi compiti di cura in particolare dei familiari fragili, anziani e disabili, al fine di permettere loro di restare nel loro ambiente di vita il più a lungo possibile, vicini ai loro cari, ai loro affetti e alle loro relazioni sociali. Nel contempo persegue lo scopo di creare nuove occasioni di lavoro per i suoi soci ed eventualmente anche per altri lavoratori, tramite la gestione in forma associata dell’impresa.

Per approfondimenti www.cafdue.it

 

Cliccate qui per vedere l’intervista!,   un grazie infinito per l’interesse mostrato!